Sempre a portata di mano in camping con Fido
Fra gli indispensabili da avere sempre a portata di mano in vacanza con il cane non possono mancare:
-
Trasportino
è necessario per animali di piccola taglia.
-
Guinzaglio e museruola
a seconda della taglia del cane è buona regola avere sempre a portata di mano guinzaglio e museruola, sia rigida che morbida nel caso ci si sposti in treno o si debba accedere in spiaggia o in luoghi del camping in cui è esplicitamente richiesta.
-
Oggetti familiari
una cuccia da viaggio, una copertina e i giochi, per aiutare il cane ad ambientarsi in campeggio meglio e più velocemente.
-
Ciotola e cibo
la ciotola per l’acqua, rigida o morbida a seconda delle preferenze, serve per abbeverare il cane all’occorrenza, ma anche per dargli da mangiare se il campeggio non prevedere questo servizio. E se il tuo animale da compagnia è un abitudinario e in camping non c’è un market fornito meglio preparare un’ampia scorta di crocchette e cibo in scatola.
-
Borraccia e acqua
è bene avere sempre a portata di mano dell’acqua per non far restare mai a secco il tuo amico a 4 zampe.
-
Spazzola e shampoo
ordine e pulizia anche in vacanza curando il pelo del cane con una spazzola apposita e prodotti specifici per l’igiene del manto.
-
Eventuali farmaci
se il tuo cane soffre di problemi al pelo, alla pancia, allo stomaco o altro ed è abituato a prendere farmaci, o ne prende solo in caso di emergenza, fatti trovare preparato. In vacanza possono esserci problemi di pulci o parassiti vari e in estate massima attenzione alle zanzare che possono essere molto nocive anche per il tuo cane. Porta una candela o prodotti repellenti da mettere attorno alla tenda o al camper per bonificare l'area.
-
Ombrellone e ombra
quando sei in spiaggia ricordati di far stare il tuo amico a 4 zampe all’ombra, per il massimo del comfort puoi anche procurarti un piccolo ombrellone extra.